Lanciotto Ski Team: questa è la nostra storia.

Lo Sci Club Lanciotto nasce a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, negli anni ’70, da un gruppo di amici uniti dall’amore per la montagna, in particolare per la neve, per lo sport e per la buona compagnia, grazie all’impegno profuzo in questa attività da molti collaboratori storici.

Lo Sci Club inizia l’attività agonistica nell’ambito del circuito amatoriale della UISP, riportando in breve tempo risultati più che positivi. Incoraggiati da questi successi si decise di fare sul serio! Il passaggio alle gare F.I.S.I. è intorno al 1980. Nelfrattempo lo staff tecnico, composto dai migliori istruttori, si arricchisce con l’arrivo di nuovi maestri e allenatori.

Ma l’attività agonistica non è l’unica prerogativa del nostro Sci Club:l’aspetto che ha sempre privilegiato è quello ludico-motorio, con un approccio allo sport per i più piccoli che ha fatto scuola. E’ facile vedere i nostri maestri insegnare ai bambini a far capriole o a giocare a pallone con gli sci ai piedi per arrivare poi ad affrontare le discese più impegnative. L’arrivo all’agonistica diventa così un passaggio naturale.

Fiore all’occhiello della società sono i nostri maestri, alcuni dei quali sono cresciuti nel gruppo della squadra agostica.

Calendario degli Appuntamenti
AEC v1.0.4
pdf

AREA DOWNLOAD

In questo spazio troverete tutti i documenti disponibili per essere scaricati

Area Download